Chi siamo
La nostra agenzia
Pirri è l'unica municipalità del comune di Cagliari, situata nel lato nord-est della città e confinante con Monserrato. I suoi abitanti sono circa 40.500, pari al 30% della città ed in costante crescita. La municipalità di Pirri è servita dalla metro di Cagliari e dagli autobus dell'azienda cagliaritana CTM. Diversi spazi verdi, come il Parco di Terramaini e il Parco dell'ex vetreria, dotati di aree giochi per bambini, aree per cani, attrezzature sportive e ristoranti, fanno da cornice a questa frazione di Cagliari che, se fosse un comune autonomo sarebbe il nono in Sardegna per numero di abitanti.
L'agenzia affiliata Tecnorete Hinterland Immobiliare, offre un eccellente servizio a tutti coloro che hanno necessità di trovare un'abitazione.
La nostra sede è situata a Pirri in Via Alberto Riva Villasanta 96/102 . L'ufficio è situato all'ingresso del quartiere provvisto di tutti i servizi principali quali linea CTM pullman , scuole , mercato civico , contornato da veri e propri polmoni verdi come il Parco di Terramaini e snodo strategico stradale per immettersi nel centro abitato cagliaritano grazie all’Asse Mediano o, in alternativa, per uscire dall'hinterland con le strade ss554 e ss131 .
Siamo presenti come primo ufficio della Tecnorete in Sardegna dal 2007 , specializzati solo ed esclusivamente nelle zone specifiche dei rioni principali Santa Maria Chiara , Monreale, Vesalio , Grilli , oltre che di quelli storici quali Santa Rosalia e San Gregorio Magno .
Particolare significato simbolico del nostro quartiere ha 'Il Gonfalone' , che risulta come un “fuoco acceso su campo bianco e tralcio di vite racchiuso con quattro P a significare Pirri – Progresso -Prosperità – Pace, con scritta in alto Pirri”.
Una delle feste più famose è in onore di Santa Maria Chiara, la cui devozione da parte degli abitanti pirresi è particolarmente sentita .
Il nostro servizio immobiliare si estende inoltre nei quartieri poco distanti da Pirri , quali il Quartiere di Via Robert Koch e l'agglomerato urbano del quartiere di Su Planu a Selargius.
Il territorio di Su Planu , che conta circa 10.000 abitanti, è articolato su una zona pianeggiante ed una su un pianoro che dà il caratteristico nome al quartiere. Fu individuato, fin dagli anni Settanta, come sede abitativa di sviluppo, la cui espansione edilizia, così intensa, ha reso necessario un piano di regolarizzazione urbana negli anni '90 sino ai giorni nostri. Obiettivo raggiunto grazie alla valorizzazione di parchi e aree verdi, la costruzione di asili e scuole, zone commerciali per i residenti nella 'Piazza Boiardo ' e non ultimo il modernissimo ' Centro i Mulini ' , riferimento di valore assoluto del quartiere .